8 MARZO: LINGUAGGIO DI GENERE NEI MEDIA

“Il linguaggio di genere nella comunicazione dei media” è il titolo di una tavola rotonda che si è tenuta il 6 marzo presso il centro culturale Spazio Nova di Novara, presso l’ex caserma Passalacqua. L’iniziativa è stata promossa, nel quadro delle manifestazioni della Giornata internazionale della donna, dai coordinamenti politiche di genere di Cgil – Spi Novara e Vco, Cisl – Fnp Piemonte orientale e Uil – Uilp Novara e Vco.

Sono intervenut* giornaliste, giornalisti e comunicatori del novarese e del Verbano Cusio Ossola: al tavolo Maria Paola ArbeiaLaura CavalliAnna Maria CardanoCecilia ColliArianna Giannini TomàMaria Grazia PedriniGianfranco QuagliaGiusy Trimboli ed Elena Vallana.

Ha coordinato Patrizia Martini, responsabile del coordinamento donne Spi Cgil Novara e Vco e ha concluso Elena Ugazio, segretaria generale Cisl Piemonte Orientale; per la CGIL Novara e VCO è intervenuta la Segretaria Confederale Chiara Corbellini (nel video).

https://www.newsnovara.it/2025/02/23/amp/argomenti/eventi-19/articolo/a-novara-una-tavola-rotonda-su-il-linguaggio-di-genere-nei-media.html